Grazie per utilizzare Manager.it. La nostra missione è approfondire la comprensione delle persone sul mondo e diffondere idee che contano.

Questi Termini di Servizio (“Termini”) si applicano al tuo accesso e uso dei siti web, applicazioni mobili e altri prodotti e servizi online (collettivamente, i “Servizi”) forniti da A Ne.W.S. – New Web Solutions srl, titolare del dominio Manager.it (“Manager.it” o “noi”). Cliccando il tuo consenso (ad es. “Continua”, “Accedi” o “Iscriviti”) o utilizzando i nostri Servizi, accetti questi Termini, inclusa la disposizione di arbitrato obbligatorio e la rinuncia all’azione collettiva nella Sezione Risoluzione delle Controversie; Arbitrato Vincolante.

La nostra Politica sulla Privacy spiega come raccogliamo e utilizziamo le tue informazioni, mentre le nostre Regole delineano le tue responsabilità nell’uso dei nostri Servizi. Utilizzando i nostri Servizi, accetti di essere vincolato da questi Termini e dalle nostre Regole. Per informazioni su come raccogliamo, utilizziamo, condividiamo e trattiamo altrimenti le informazioni su di te, consulta la nostra Politica sulla Privacy.

Se hai domande su questi Termini o sui nostri Servizi, contattaci all’indirizzo info@manager.it.

Il Tuo Account e le Tue Responsabilità

Sei responsabile per il tuo utilizzo dei Servizi e di qualsiasi contenuto che fornisci, incluso il rispetto delle leggi applicabili. I contenuti sui Servizi possono essere protetti dai diritti di proprietà intellettuale di altri. Per favore, non copiare, caricare, scaricare o condividere contenuti a meno che tu non abbia il diritto di farlo.

Il tuo utilizzo dei Servizi deve essere conforme alle nostre Regole.

Potresti aver bisogno di registrare un account per accedere ad alcuni o a tutti i nostri Servizi. Aiutaci a mantenere protetto il tuo account. Salvaguarda la tua password e mantieni aggiornate le informazioni del tuo account. Ti consigliamo di non condividere la tua password con altri.

Se accetti questi Termini e utilizzi i Servizi per conto di qualcun altro (come un’altra persona o entità), dichiari di essere autorizzato a farlo, e in tal caso le parole “tu” o “tuo” in questi Termini includono quell’altra persona o entità.

Per utilizzare i nostri Servizi, devi avere almeno 13 anni.

Se utilizzi i Servizi per accedere, raccogliere o utilizzare informazioni personali su altri utenti di Manager.it (“Informazioni Personali”), accetti di farlo in conformità con le leggi applicabili. Accetti inoltre di non vendere alcuna Informazione Personale, dove il termine “vendere” ha il significato attribuitogli dalle leggi applicabili.

Per le Informazioni Personali che ci fornisci, dichiari e garantisci di aver raccolto legalmente le Informazioni Personali e che tu o un terzo avete fornito tutti gli avvisi richiesti e raccolto tutti i consensi richiesti prima di raccogliere le Informazioni Personali. Dichiari e garantisci inoltre che l’uso di tali Informazioni Personali da parte di Manager.it, in conformità con gli scopi per cui ci hai fornito le Informazioni Personali, non violerà, usurperà o infrangerà i diritti di altri (inclusi i diritti di proprietà intellettuale o i diritti alla privacy) e non ci causerà di violare leggi applicabili.

Contenuti degli Utenti sui Servizi

Manager.it può esaminare la tua condotta e i tuoi contenuti per la conformità con questi Termini e le nostre Regole, e si riserva il diritto di rimuovere qualsiasi contenuto che li violi.

Manager.it si riserva il diritto di eliminare o disabilitare contenuti accusati di violare i diritti di proprietà intellettuale di altri e di terminare gli account dei recidivi violatori. Rispondiamo alle notifiche di presunta violazione del diritto d’autore se conformi alla legge; per favore segnala tali notifiche utilizzando la nostra Politica sul Copyright.

Diritti e Proprietà

Conservi i tuoi diritti su qualsiasi contenuto che invii, pubblichi o mostri su o attraverso i Servizi.

A meno che non sia diversamente concordato per iscritto, inviando, pubblicando o mostrando contenuti su o attraverso i Servizi, concedi a Manager.it una licenza non esclusiva, esente da royalty, mondiale, completamente pagata e sublicenziabile per utilizzare, riprodurre, modificare, adattare, pubblicare, tradurre, creare opere derivate da, distribuire, eseguire pubblicamente e visualizzare i tuoi contenuti e qualsiasi nome, username o somiglianza fornita in connessione con i tuoi contenuti in tutti i formati di media e metodi di distribuzione ora noti o sviluppati in seguito sui Servizi.

Manager.it necessita di questa licenza perché sei proprietario dei tuoi contenuti e Manager.it quindi non può mostrarli nelle sue varie piattaforme (ad es. mobile, web) senza il tuo permesso.

Questo tipo di licenza è necessario anche per distribuire i tuoi contenuti attraverso i nostri Servizi. Ad esempio, pubblichi una storia su Manager.it. Viene riprodotta come versioni sia sul nostro sito web che sull’app, e distribuita in più luoghi all’interno di Manager.it, come la homepage o le liste di lettura. Una modifica potrebbe essere che mostriamo un estratto del tuo lavoro (e non l’intero post) in un’anteprima, con attribuzione a te. Un’opera derivata potrebbe essere un elenco dei migliori autori o citazioni su Manager.it che utilizza parti dei tuoi contenuti, di nuovo con piena attribuzione. Questa licenza si applica solo ai nostri Servizi e non ci concede alcun permesso al di fuori dei nostri Servizi.

Purché tu rispetti questi Termini, Manager.it ti concede una licenza limitata, personale, non esclusiva e non assegnabile per accedere e utilizzare i nostri Servizi.

I Servizi sono protetti da copyright, marchi e altre leggi statunitensi e straniere. Questi Termini non ti concedono alcun diritto, titolo o interesse nei Servizi, nei contenuti di altri utenti sui Servizi, o nei marchi, loghi o altre caratteristiche del brand di Manager.it.

Separatamente dai contenuti che invii, pubblichi o mostri sui nostri Servizi, accogliamo con favore feedback, inclusi commenti, idee e suggerimenti che hai sui nostri Servizi. Possiamo utilizzare questi feedback per qualsiasi scopo, a nostra esclusiva discrezione, senza alcun obbligo nei tuoi confronti. Possiamo trattare il feedback come non confidenziale.

Possiamo Smettere di Fornire i Servizi

Possiamo smettere di fornire i Servizi o qualsiasi delle loro caratteristiche a nostra esclusiva discrezione. Ci riserviamo anche il diritto di creare limiti sull’uso e lo spazio di archiviazione e possiamo rimuovere o limitare la distribuzione dei contenuti sui Servizi.

Termine del servizio

Sei libero di smettere di usare i nostri Servizi in qualsiasi momento. Ci riserviamo il diritto di sospendere o terminare il tuo accesso ai Servizi con o senza preavviso.

Trasferimento ed Elaborazione dei Dati

Per fornirti i nostri Servizi, accetti che possiamo elaborare, trasferire e conservare informazioni su di te in Italia e nella Comunità Europea.

Indennizzo

Nella massima misura consentita dalla legge applicabile, dovrai indennizzare, difendere e tenere indenne Manager.it e i nostri dirigenti, direttori, agenti, partner e dipendenti (individualmente e collettivamente, le “Parti di Manager.it”) da e contro qualsiasi perdita, responsabilità, richiesta, danno, spesa o costo (“Reclami”) derivanti da o in relazione alla tua violazione, appropriazione indebita o violazione di qualsiasi diritto di un altro (inclusi i diritti di proprietà intellettuale o diritti alla privacy) o alla tua violazione della legge. Accetti di notificare prontamente le Parti di Manager.it di qualsiasi reclamo di terzi, cooperare con le Parti di Manager.it nella difesa di tali Reclami e pagare tutte le spese, costi ed onorari associati alla difesa di tali Reclami (inclusi gli onorari degli avvocati). Accetti anche che le Parti di Manager.it avranno il controllo della difesa o del regolamento, a esclusiva scelta di Manager.it, di qualsiasi reclamo di terzi.

Dichiarazioni di Non Responsabilità – Il Servizio è “Così Com’è”

Manager.it mira a offrirti ottimi Servizi, ma ci sono alcune cose che non possiamo garantire. L’utilizzo dei nostri Servizi è a tuo esclusivo rischio. Comprendi che i nostri Servizi e qualsiasi contenuto pubblicato o condiviso dagli utenti sui Servizi sono forniti “così come sono” e “secondo disponibilità” senza garanzie di alcun tipo, espresse o implicite, incluse garanzie implicite di commerciabilità, idoneità per uno scopo particolare, titolo e non violazione. Inoltre, Manager.it non rappresenta né garantisce che i nostri Servizi siano accurati, completi, affidabili, attuali o privi di errori. Nessun consiglio o informazione ottenuta da Manager.it o attraverso i Servizi creerà alcuna garanzia o rappresentazione non espressamente fatta in questo paragrafo. Manager.it può fornire informazioni su prodotti, servizi, attività o eventi di terzi, o possiamo consentire a terzi di rendere disponibili i loro contenuti e informazioni sui o attraverso i nostri Servizi (collettivamente, “Contenuti di Terzi”). Non controlliamo né approviamo, e non facciamo dichiarazioni o garanzie riguardo, alcun Contenuto di Terzi. Accedi e utilizzi i Contenuti di Terzi a tuo rischio. Alcune località non consentono le esclusioni di responsabilità in questo paragrafo, quindi potrebbero non applicarsi a te.

Limitazione di Responsabilità

Non escludiamo né limitiamo la nostra responsabilità nei tuoi confronti quando sarebbe illegale farlo; ciò include qualsiasi responsabilità per grave negligenza, frode o cattiva condotta intenzionale di Manager.it o delle altre Parti di Manager.it nella fornitura dei Servizi. Nei paesi dove non sono ammessi i seguenti tipi di esclusioni, siamo responsabili nei tuoi confronti solo per perdite e danni che sono un risultato ragionevolmente prevedibile del nostro mancato utilizzo di ragionevole cura e abilità o della nostra violazione del nostro contratto con te. Questo paragrafo non influisce sui diritti dei consumatori che non possono essere rinunciati o limitati da alcun contratto o accordo.

Nei paesi dove sono ammesse esclusioni o limitazioni di responsabilità, Manager.it e le Parti di Manager.it non saranno responsabili per:

  • (a) Danni indiretti, consequenziali, esemplari, incidentali, punitivi o speciali, o per qualsiasi perdita di uso, dati o profitti, secondo qualsiasi teoria legale, anche se Manager.it o le altre Parti di Manager.it sono state informate della possibilità di tali danni.
  • (b) A parte per i tipi di responsabilità che non possiamo limitare per legge (come descritto in questa sezione), limitiamo la responsabilità totale di Manager.it e delle altre Parti di Manager.it per qualsiasi reclamo derivante da o in relazione a questi Termini o ai nostri Servizi, indipendentemente dalla forma dell’azione, al maggiore tra €50,00 USD o l’importo pagato da te per utilizzare i nostri Servizi.

Risolvere le Controversie; Arbitrato Vincolante

Vogliamo affrontare le tue preoccupazioni senza la necessità di un caso legale formale. Prima di presentare un reclamo contro Manager.it, accetti di contattarci e tentare di risolvere il reclamo informalmente inviando una notifica scritta del tuo reclamo via email a info@Manager.it o per posta elettronica certificata indirizzata a news@sicuramail.it. La notifica deve (a) includere il tuo nome, indirizzo di residenza, indirizzo email e numero di telefono; (b) descrivere la natura e le basi del reclamo; e (c) indicare il specifico sollievo richiesto. La nostra notifica a te sarà inviata all’indirizzo email associato al tuo account online e conterrà le informazioni descritte sopra. Se non possiamo risolvere la questione entro trenta (30) giorni dopo l’invio di qualsiasi notifica, entrambe le parti possono avviare un procedimento formale.

Per favore leggi attentamente la seguente sezione perché richiede a te di arbitrare alcune controversie e reclami con Manager.it e limita il modo in cui puoi cercare sollievo da noi, a meno che tu non scelga di non partecipare all’arbitrato seguendo le istruzioni stabilite di seguito. Nessuna azione di classe o rappresentativa o arbitrati sono ammessi secondo questa disposizione di arbitrato. Inoltre, l’arbitrato ti impedisce di citare in giudizio o di avere un processo con giuria.

(a) Nessuna Azione Rappresentativa. Tu e Manager.it concordate che qualsiasi controversia derivante da o in relazione a questi Termini o ai nostri Servizi è personale per te e Manager.it e che qualsiasi controversia sarà risolta esclusivamente attraverso un’azione individuale e non sarà portata come un arbitrato di classe, azione di classe o qualsiasi altro tipo di procedimento rappresentativo.

(b) Arbitrato delle Controversie. Ad eccezione delle controversie di piccola entità in cui tu o Manager.it cercate di intraprendere un’azione individuale in un tribunale di piccole cause situato nella contea in cui risiedi o controversie in cui tu o Manager.it cercate un risarcimento equo o altro sollievo per la presunta violazione o appropriazione indebita di diritti di proprietà intellettuale, tu e Manager.it concordate che tutte le Controversie saranno risolte attraverso un arbitrato confidenziale, vincolante e davanti a un solo arbitro. Le procedure di arbitrato si terranno a Torino.

**(c) Tu e Manager.it concordate che l’arbitro avrà l’autorità esclusiva di prendere tutte le decisioni procedurali e sostanziali riguardanti qualsiasi Controversia e di concedere qualsiasi rimedio che altrimenti sarebbe disponibile in tribunale, incluso il potere di determinare la questione dell’arbitrabilità. L’arbitro può condurre solo un arbitrato individuale e non può consolidare le richieste di più di un individuo, presiedere su qualsiasi tipo di procedimento collettivo o rappresentativo o presiedere su qualsiasi procedimento che coinvolga più di un individuo.

**(d) L’arbitrato consentirà la scoperta o lo scambio di informazioni non privilegiate rilevanti per la Controversia. L’arbitro, Manager.it e tu manterrete la riservatezza di qualsiasi procedimento di arbitrato, giudizi e premi, inclusi le informazioni raccolte, preparate e presentate a fini dell’arbitrato o relative alle Controversie ivi coinvolte. L’obbligo di riservatezza non si applica nella misura in cui la divulgazione è necessaria per preparare o condurre l’udienza arbitrale nel merito, in connessione con una richiesta giudiziaria di un rimedio preliminare, o in connessione con una sfida giudiziaria a un premio arbitrale o alla sua esecuzione, o nella misura in cui la divulgazione è altrimenti richiesta dalla legge o dalla decisione giudiziaria.

**(e) Tu e Manager.it concordate che per qualsiasi arbitrato da te iniziato, pagherai fino a un massimo di €250 se sei un consumatore e Manager.it pagherà le rimanenti spese e costi. Per qualsiasi arbitrato iniziato da Manager.it, Manager.it pagherà tutte le spese e i costi.

**(f) Qualsiasi Controversia deve essere presentata entro un anno dalla comparsa della relativa richiesta; altrimenti, la Controversia è definitivamente preclusa, il che significa che tu e Manager.it non avrete il diritto di far valere la richiesta.

**(g) Hai il diritto di rinunciare all’arbitrato vincolante entro 30 giorni dalla data in cui hai accettato per la prima volta i termini di questa sezione inviando un’email con la tua richiesta a info@Manager.it. Per essere efficace, l’avviso di rinuncia deve includere il tuo nome completo e indirizzo e indicare chiaramente l’intenzione di rinunciare all’arbitrato vincolante. Rinunciando all’arbitrato vincolante, accetti di risolvere le Controversie in conformità con la sezione successiva riguardante “Legge Applicabile e Luogo di Competenza”.

**(h) Se una parte di questa sezione viene trovata inapplicabile o illegale per qualsiasi motivo, (1) la disposizione inapplicabile o illegale sarà separata da questi Termini; (2) la separazione della disposizione inapplicabile o illegale non avrà alcun impatto sulla rimanente parte di questa sezione o sulla capacità delle parti di costringere l’arbitrato di qualsiasi rimanente richiesta su base individuale ai sensi di questa sezione; e (3) nella misura in cui qualsiasi richiesta debba quindi procedere su base collettiva, consolidata, rappresentativa o di classe, tali richieste devono essere litigate in un tribunale civile di competente giurisdizione e non in arbitrato, e le parti concordano che la litigazione di tali richieste sarà sospesa in attesa dell’esito di qualsiasi richiesta individuale in arbitrato. Inoltre, se una parte di questa sezione viene trovata a proibire una richiesta individuale di sollievo ingiuntivo pubblico, tale disposizione non avrà effetto nella misura in cui tale sollievo è consentito essere richiesto al di fuori dell’arbitrato, e il resto di questa sezione sarà applicabile.

Legge Applicabile e Luogo di Competenza

Questi Termini e qualsiasi controversia che sorge tra te e Manager.it saranno regolati dalla legge italiana. Qualsiasi controversia tra le parti che non è soggetta ad arbitrato o non può essere discussa al Tribunale di Torino.

Modifiche

Potremmo apportare modifiche a questi Termini di tanto in tanto. Se apportiamo modifiche, ti forniremo un avviso inviando un’email all’indirizzo email associato al tuo account, offrendo una notifica nel prodotto o aggiornando la data in cima a questi Termini. A meno che non diciamo diversamente nel nostro avviso, i Termini modificati saranno immediatamente efficaci e il tuo uso continuato dei nostri Servizi dopo che ti forniamo tale avviso confermerà la tua accettazione delle modifiche. Se non sei d’accordo con i Termini modificati, devi smettere di utilizzare i nostri Servizi.

Divisibilità

Se una disposizione o parte di una disposizione di questi Termini è illegale, nulla o inapplicabile, quella disposizione o parte della disposizione si considera separabile da questi Termini e non influisce sulla validità e applicabilità delle restanti disposizioni.

Varie

Il mancato esercizio o l’applicazione di qualsiasi diritto o disposizione di questi Termini da parte di Manager.it non fungerà da rinuncia a tale diritto o disposizione. Questi Termini, e i termini e le politiche elencati nella sezione Altri Termini e Politiche Che Possono Applicarti, riflettono l’intero accordo tra le parti in relazione all’oggetto di questi Termini e sostituiscono tutti gli accordi, dichiarazioni e intese precedenti tra le parti. I titoli delle sezioni in questi Termini sono solo per comodità e non hanno alcun effetto legale o contrattuale. L’uso della parola “incluso” sarà interpretato come “incluso senza limitazione”. Salvo diversa disposizione qui contenuta, questi Termini sono destinati esclusivamente al beneficio delle parti e non intendono conferire diritti di beneficiario terzo a nessun’altra persona o entità. Accetti che le comunicazioni e le transazioni tra noi possano essere condotte elettronicamente.

Registrati o Accedi

Registrati

Reimposta la password

Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email, riceverai un link per reimpostare la password via email.