Il problema della negoziazione dello stipendio

6 consigli per chiedere il “giusto” quando fate una negoziazione dello stipendio

Non guardate quanti soldi prendono i vostri amici

Non guardate quanti soldi prendono i vostri amici: certo che potete essere invidiosi degli amici che guadagnano più di voi ma se non lavorano nello stesso settore, non mettetevi mai a fare paragoni.

Comparate stipendi dello stesso campo

Comparate stipendi dello stesso campo: parlate con altri che lavorino nel vostro campo e contattate la vostra associazione professionale per trovare quanto siano pagate le persone che fanno il vostro stesso lavoro. Non dimenticate che anche la localizzazione geografica porta a delle differenze salariali.

Considerate quanta esperienza avete

Considerate quanta esperienza avete: ovviamente, nel corso di una negoziazione dello stipendio, coloro che possono vantare più esperienza possono sperare di prendere più soldi. Se non avete tanta esperienza, siate realistici sul salario che potete chiedere.

Non vi passi per la testa di chiedere quanti soldi abbiate bisogno

Negoziazione stipendio: 6 consigli

Non vi passi per la testa di chiedere quanti soldi abbiate bisogno: Quando state negoziando lo stipendio, non andate a chiedere al vostro interlocutore che voi avete bisogno di XX soldi perché avete da pagare conti della casa, figlio che sta per iniziare l’università o perché le spese di casa sono alte..

Non tirate in ballo lo stipendio desiderato

Non tirate in ballo lo stipendio desiderato: sottolineate invece quello che andrete a fare (o state facendo) per l’azienda. Se dovreste dire qualcosa, basatevi sulle ricerche che avete effettuato sul settore

Siate flessibili

Siate flessibili: quando sarete nel pieno della trattativa sul vostro stipendio, non aspettatevi di andare a finalizzare l’esatto ammontare desiderato. Molto probabilmente dovrete scendere a compromessi. Il problema è capire quanto si sia disposti a scendere e cosa fareste se il vostro interlocutore non vi offrirà uno stipendio accettabile.

Registrati o Accedi

Registrati

Reimposta la password

Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email, riceverai un link per reimpostare la password via email.