top hr marketing project administration ict mobile
Dal 1999 per chi decide
La forza dei pulsanti CTA sulle pagine web
Call-to-actionCosa sono i Call-for-action
40 consigli per conoscere il confine tra provocare delle azioni o no
le 20 cose da fare/controllare quando progettate o dovete giudicare una Call to Action
quello che NON DOVETE FARE se progettate o dovete giudicare una Call To Action
Le situazioni FARE/NONFARE visionabili
SI a whitepaper di valore NO a pulsanti “submit” SI a CTA centrale nella pagina NO a CTA che non si vedano SI Grassetto e colori contrasto NO sfondo CTA = sfondo pagina SI a CTA grandi e grossi che risaltino NO CTA minuscoli
SI a grafiche in rilievo NO a CTA 'piatti' SI a titoli allineati a bisogni/ interessi utenti NO a posizione/tempi sbagliati SI chiarezza-semplicità-essenzialità NO alla verbosità SI a testi persuasivi convoglianti il valore offerto NO linguaggio passivo, vago, stereotipi
SI giuste aspettative di quello che riceverà l’utente NO valore esagerato SI pagine di arrivo che  confermino quanto dichiarato sul CTA NO a CTA linkati a Homepage SI a un CTA primario ed uno secondario NO a molti CTA sulla stessa pagina SI  a dati/testimonial confermanti la proposta NOn dimenticarsi di creare fiducia con testi e design
SI a promuovere CTA in email, blog, Social e pagine di ringraziamento NOn perdere opportunità di promuovere i vostri CTA SI esperimenti di CTA diversi per verificarne i ClickRate NO utilizzare lo stesso CTA per lungo tempo SI a testi nel tag ALT/TITLE dell’immagine NOn dimenticare i SEO per ottimizzare i vostri CTA SI CTA ottimizzate per mobile NO animazioni complicate o Flash
SI offerta di qualcosa di valore NO al branding come unico obbiettivo del CTA SI personalizzazione, ognuno è diverso NO utilizzo stesso CTA per tutti SI dargli spazi bianchi per respirare NOn stipare CTA in piccoli spazi SI padroneggiare i testi per far agire gli utenti NOn inserire CTA su design elaborati

 Community  Registrazione  Info
 
 Bacheche  
 
 Eventi  
 
 Forum  
 
 Bookmark  
 
 VetrinAziende  
 
 Newsreader  
 
 Login  
 
 Registrazione gratuita  
 
 Abbonamento annnuale  
 
 Password dimenticata?  
 
 Aggiorna i tuoi dati   
 
 Privacy Policy   &  Cookie Policy  
 
 
 Chi siamo  
 
 Siamo stati su..  
 
 Contattaci  
 
 Lavora con noi  
 
 Manager.it ringrazia..  
 
 Evoluzione grafica del sito  
 
Copyright © Manager.it Srl Unipersonale (P.Iva 03017860960) Tutti i diritti riservati |  Pubblicità |  Contattaci |  Credits |  Fai di Manager la Tua Homepage